Luigi Bellofatto è Organista ufficiale della Corale San Pancrazio in Bovisio Masciago ed organista parrocchiale.

 

Luigi è un fine collezionista di volumi beethoveniani e partiture, biografo di Alexander Wheelock Thayer, di cui possiede diverse memorabilia.
Sempre attento e premuroso, è diventato un compagno insostituibile nell’avventura beethoveniana. Alla Beethoven-Haus di Bonn,  è conosciuto e benvoluto da tutti e invitato diverse volte. Conosce le più grandi personalità ed i più importanti studiosi beethoveniani, sino ad arrivare ad organizzare il concerto del 25 aprile 2014.
 
Ingegnere di professione, ha studiato pianoforte e violoncello, organista, vive in Brianza e possiede una vastissima biblioteca beethoveniana che, a differenza di tanti altri ricercatori, ha sempre messo a disposizione dei colleghi. Importanti sono i suoi prestiti (!) alla Beethoven-Haus stessa, nonché i suoi numerosi articoli per le più rinomate riviste internazionali di musica, come l’americano Beethoven Journal o la rivista dell’A.B.F, diversi articoli per Bonner Beethoven Studien fino ad arrivare alla prestigiosa Harvard Magazine.
 
Un libro pubblicato negli USA su Alexander Wheelock Thayer, il più grande biografo di Beethoven, e contestualmente una mostra organizzata con il suo materiale sempre presso la Beethoven-Haus di Bonn, nel 2010.
 

Informazioni

Corale "San Pancrazio" Bovisio Masciago (MB) - Direttore Matteo Ravagnati

Sito web: www.corosanpancraziobovisio.altervista.org | Contattaci qui